ICC Digital Media nel 2002 (sei anni prima di Google Analytics) presenta ImetriX Media Analytics una soluzione avanzata di Digital Analytics per misurare e ottimizzare il business online dei clienti.
Nel 2000 ICC Digital Media concessionaria di pubblicità online e tra i primi soci di IAB Italia, individua la carenza nel mercato di validi strumenti di profilazione e di analisi degli investimenti pubblicitari on line e del loro ROI e dopo due anni di sviluppo presenta ImetriX Media Analytics, una soluzione che per le non comuni caratteristiche tecniche ed innovative, diviene nel 2002 un caso di successo Microsoft® nella Web Analytics –
L’analisi ha preso in considerazione le caratteristiche tecniche, le performance, la scalabilità e la stabilità della piattaforma, la sua facilità d’uso, la chiarezza dell’interfaccia e molto altro. Le tecnologie innovative adottate già nel 2002 e i risultati raggiunti, hanno motivato questo importante riconoscimento.
Nel 2009, per volontà di Laura Paxia e di Giuseppe Fragola, Imetrix Media Analytics fonda il WAS – Web Analytics Strategies – l’evento italiano diventato punto di riferimento per la misurazione di Internet, Mobile e Social Media caratterizzato per essere un format di elevato livello scientifico.
In occasione de WAS 2009 ImetriX Media Analytics ospita al WAS, per la prima volta in Italia, Eric Peterson, padre della Web Analytics. Dopo sette anni di intensa attività nella Web Analytics e il raggiungimento di una posizione di leadership, è stata una occasione professionalmente gratificante e di prezioso confronto.
ImetriX fornisce strumenti innovativi e report personalizzati per misurare in tempo reale le campagne pubblicitarie, gli investimenti on line, i social media e le piattaforme mobile. Offre consulenza strategica e formazione specialistica sulle attività di monitoraggio dei media digitali.
ImetriX dispone di molteplici categorie di report, sviluppate per supportare con efficacia le differenti esigenze di analisi e di monitoraggio di ciascuna azienda. Ogni report è visualizzabile nel periodo prescelto ed è comparabile tra più periodi di analisi. Grafici dinamici e tabelle riepilogative, esportabili in differenti formati, forniscono informazioni accessorie facilmente integrabili con ogni piattaforma di e-business.
L’innovativo “KPI Dynamic Data Sheet” consente l’interfacciamento con il database di ImetriX e l’elaborazione, in tempo reale, dei principali indicatori strategici. Download la Brochure di ImetriX
ImetriX fornisce centinaia di metriche censuarie per monitorare con precisione e completezza tutti i canali digitali:
– Visitors Details – Analisi e profilazione del navigatore, geolocalizzazione Città, CAP
– Search Analytics – Ranking per motore e per Keyword, Analisi posizionamento organic e PayperClick
– Content – Preferenze e gradimento dei contenuti, Data, ora, IP address di chi effettua il download
– Web Design – Dotazione informatica del navigatore, configurazione dei PC, Browser e SO
– Campaign – Analisi dell’efficacia delle campagne ADV, multicanale (Internet, TV, Radio, stampa)
– E-commerce – Monitoraggio dello Shopping Chart, transazioni effettuate ed abbandonate
– Server – Performance e attività dei server, Monitoraggio degli errori verificatesi
– DAVID – Digital Audio Video IDentification. Monitoraggio della richiesta dei contenuti AV